Chi Siamo

CREIAMO E SVILUPPIAMO DESIGN ARCHITETTONICO

A3Architetti è una realtà giovane, operativa dal 2019 nella sua sede di via Borfuro prima e in quella di via Sant’Alessandro ora. La collaborazione tra i suoi fondatori, l’arch. Andrea Olivotto e l’arch. Annalisa Masoni, è iniziata nel 2003 quando, lavorando per altri studi di architettura, si ritagliavano del tempo per curare il loro progetti ed i loro clienti.

Con oltre 18 anni di attività, A3 architetti ha una esperienza progettuale variegata sia per tipologia che per dimensioni.

Non solo sviluppa le proprie architetture ma svolge anche attività di coordinamento in collaborazione con altri studi ed imprese con un approccio a tutto tondo:

dall'idea, alla soluzione, al dettaglio.

Arch. AO

Laureato in architettura nel 2003 a pieni voti con il professor Scudo, con una tesi su di un villaggio urbano sostenibile a Bergamo.

Inizia la sua attività professionale presso un piccolo studio di progettazione e restauro a Bergamo per passare nel 2004 allo studio De8 Architetti con i quali collabora per 12 anni.

Durante questi anni si occupa, per loro conto, di coordinamento e progettazione di svariate tipologie di architettura, facendo esperienza in ambito retail, residenziale, terziario, principalmente a livello di “building construction”, sia a livello nazionale che internazionale.

Nel 2017 incomincia la collaborazione con lo studio milanese di ProgettoCMR per il quali ricopre il ruolo di Progect Architect/Team Leader/Design Manager, seguendo progetti come il nuovo centro logistico DHL a Bologna, il Politecnico di Genova Erzelli e Chorus Life a Bergamo.

Nel 2019 decide di avviare la libera professione aprendo uno studio a Bergamo, dapprima in condivisione con alcuni colleghi ed infine in completa autonomia presso l’attuale sede di Via Sant’Alessandro 46.

Arch. AM

Laureata in architettura nel 2003 a pieni voti con il professor Scudo insieme all’arch. AO.

Inizia da subito la sua collaborazione con lo studio De8 Architetti per i quali è stata a lungo figura di riferimento per l’intero gruppo di lavoro. Per loro ha seguito in prima persona il coordinamento e la progettazione di edifici residenziali, terziari, alberghieri sia dal punto di vista construction che di fit out interno.

Matura grande esperienza nella gestione delle figure coinvolte nel processo di progettazione, sia dei diversi team interni che dei collaboratori/professionisti esterni.

Si relaziona da subito con clienti e fornitori, maturando una esperienza da PM a tutto tondo.

Nel 2020 si unisce all’arch. AO per dare vita allo studio A3Architetti, del quale è membro fondatore.

01

Primo Passo

IDEA

02

Secondo Passo

SOLUZIONE

03

Terzo Passo

COSTRUZIONE

"Il compito di noi architetti è quello di essere affidabili e al contempo imprevedibili; non nel senso di produrre idee senza alcuna restrizione, ma di mostrare che le idee possono trarre vantaggio anche dalla presenza di limiti".

Cit.: David Chipperfield

Clienti e collaborazioni

Architettura
50%
Coordinamento
30%
Interior Design
20%